The Good, the Bad, the Weird: “IL CORVO” (2014)

il corvo,remake the crow,brandon lee,alex proyas,luke wilsonEra l’inizio degli anni novanta (1994) quando, da una struggente graphic novel ideata da James O’Barr, il regista Alex Proyas trasse uno dei maggiori cult degli ultimi trent’anni, ovvero “Il corvo“. Vuoi per la storia di amore e vendetta, vuoi per la tragica scomparsa sul set del suo protagonista, Brandon Lee, il film colpì nel profondo  l’immaginario degli spettatori e battute come “non può piovere per sempre“, sono scolpite indelebilmente nell’immaginario del pubblico di tutto il globo. Gli incassi furono elevati (94 milioni di dollari nel mondo*), forse è per questo che, a distanza di 20 anni, la Relativity Media, ha deciso di mettere in cantiere il remake (con grandi speranze che si traduca in un reboot). Anticipo subito che a me non pare sia una buona idea, certe pellicole andrebbero lasciate stare; ma andiamo a vedere quello che si sa fino ad ora.

La regia è stata affidata all’esordiente, o quasi, Francisco Javier Gutiérrez (chi è costui?) e la sceneggiatura a Cliff Dorfman (nella cui scheda vedo solo alcune apparizioni, in qualità di attore, nelle serie TV “Settimo cielo” e “Beverly HillsLuke Evans.jpg 90210“, e non sto scherzando); Luke Evans (visto nel pessimo “The raven” e nel deludente “Immortals“) sarà Eric Draven. Sono trapelate alcune notizie riguardo allo script (potrebbe subire modifiche poiché non definitivo): Eric indosserà una maschera ed avrà poteri sovrannaturali, avrà caratteristiche similari a quelle di un vampiro (ahi), molto spazio sarà dato al lato romantico. James O’Barr dovrebbe collaborare con Gutiérrez in qualità di consulente creativo, ma temo che i suoi suggerimenti cadranno nel vuoto. Lo stesso O’Barr ha dichiarato che è stato conquistato dall’approccio con cui il regista spagnolo si sarebbe avvicinato al progetto, che vedrebbe una nuova interpretazione, molto più aderente a quello che era presente nel fumetto originale. In un’intervista al Comic-Con di San Diego del luglio scorso il regista ha particolarmente insistito su due parole: “differente” e “originale”. Mi domando: saranno mantenute le canzoni di Cure e Joy Division presenti tra le pagine del fumetto? Me lo auguro. L’operazione parrebbe voler essere qualcosa di assolutamente diverso dal film di Proyas e questo potrebbe essere anche un bene, ma resto diffidente. Le riprese partiranno in questi giorni per poter far uscire il film per l’anno prossimo.

 

Il corvo, remake the crow, BRandon Lee, Alex Proyas, Luke Wilson

Uscita prevista per il 2014 

Previsione

VERY BAD

 

 * Fonte IMDB

The Good, the Bad, the Weird: “IL CORVO” (2014)ultima modifica: 2013-10-11T04:39:00+02:00da baronbodissey
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Cinema, The Good, the Bad, the Weird e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a The Good, the Bad, the Weird: “IL CORVO” (2014)

I commenti sono chiusi.