10 remakes o reboots che verranno!

Ecco una serie di 10 remakes o reboots che potremmo vedere presto al cinema. Alcuni sono certi, altri in fase di pre – produzione, altri parrebbero sicuri ma potrebbero finire nel limbo. Il dio del cinema è volubile e nuove/vecchie/riciclate idee incombono di continuo… Ho escluso materiale come Suspiria, Videodrome, Tomb Raider, I banditi del tempo, xXx, Mortal Combat e altri poiché sembrerebbero momentaneamente accantonati. 

A proposito della notte scorsa” (About the last night… , 1986): basato su un’opera teatrale di David Mamet, vedeva alla regia Edward Zwick; nel cast erano presenti Demi Moore, Rob Lowe e James Belushi. Il remake della scomoda commedia sarà diretto da Steve Pink e sbarcherà a San Valentino nelle sale americane.

About the last night..

All’ovest niente di nuovo” (All quiet on the Western Front, 1930): il remake del capolavoro di Lewis Milestone, tratto da un magnifico romanzo di Remarque (Niente di nuovo sul fronte occidentale), è in fase di pre-produzione, alla regia dovrebbe esserci Mimi Leder (che non parrebbe una grande idea). La pellicola, che narra la storia di un giovane ragazzo durante la Grande Guerra, ha ottenuto un budget di 30 milioni di dollari. Forse si vedrà entro fine 2014.

Batman” (Batman Begins, 2005): la trilogia girata da Christopher Nolan è ancora fresca nella mente degli spettatori ma è già pronto il reboot firmato dal malefico duo Zack Snyder (regia) / David S. Goyer (sceneggiatura). Il titolo del reboot sarà “Batman vs Superman”  (quindi Batman che combatterà contro Superman, ma siamo sicuri?) e vedrà nel cast Henry Cavill (Superman), Amy Adams (Lois Lane), Ben Affleck (Batman) e Gal Gadot (Wonder Woman). Si vocifera la presenza dell’imprevedibile Joaquin Phoenix. Giungerà sugli schermi italici nell’estate del 2015.

Batman reboot

Corto circuito” (Short circuit, 1986): il simpatico robot Johnny 5, protagonista di due film negli anni ’80, si rivedrà presto sugli schermi di tutto il mondo con un look più moderno (e aggressivo). Finalmente la produzione del remake dovrebbe essersi sbloccata e la pellicola potrebbe esser distribuita per fine anno. La regia è stata affidata a Tim Hill (specializzato in lavori per i più piccoli). Nel cast previsto un cameo per Fisher Stevens (il dottor Benjamin dell’originale).

I fantastici quattro” (I fantastici 4, 2005): la scorsa serie di film, un dittico firmato da Tim Story, non andò come sperato (incassò 600 milioni di dollari ma non diede il via a uleriori seguiti); ora il reboot che aprirà (così spera la Fox) il franchise targato “Fantastici quattro” è stato affidato nelle capaci mani di Josh Trank (autore del pregevole “Chronicle“, 2012). L’uscita è stata fissata per la metà del 2015.

Highlander“(1986): dopo un paio di anni di grande incertezza, con le fughe dei registi Justin Lin e Juan Carlos Fresnadillo, il progetto ha ripreso slancio negli ultimi mesi. Il remake sarà diretto da Cedric Nicolas – Troyan, fino a oggi supervisore degli effetti visivi. Aperta la caccia al nuovo protagonista (che non dovrà far rimpiangere il fascinoso Christopher Lambert). La speranza dei produttori è di vederlo ultimato per inizio 2015.  

HighlanderNavigator” (Flight of the navigator, 1986): anche uno dei piccoli cult per ragazzi avrà il suo remake; la fantascientifica storia del piccolo David sarà rigirata dal giovane Colin Trevorrow. Il progetto è ancora in fase di pre-produzione, quindi non vedrà la luce prima del 2015.  

Poltergeist” (1982): dopo “La casa“, “Maniac” e “Non aprite quella porta“, un altro classico della cinematografia orrorifica avrà il suo remake. Il maestro Sam Raimi è incluso tra i produttori, alla sceneggiatura il premio Pulizer David Lindsay-Abaire mentre la regia è stata affidata a Gil Kenan. Il bravissimo Sam Rockwell sarà la star protagonista. Gli americani lo vedranno alla fine di quest’anno.

Poltergeist 1982

Senza esclusione di colpi” (Bloodsport, 1988): per gli amanti delle mazzate in arrivo il remake del leggendario film con Jean Claude Van Damme e Bolo Yeung. La casa di produzione, Relativity Media, non ha incluso l’attore belga nel cast, la regia è stata affidata a James McTeigue (noto per “V per Vendetta“).

Tartarughe Ninja alla riscossa” (Teenage Mutant Ninja Turtles, 1990): ebbene sì, anche le simpatiche (?) tartarughe che portano i nomi di grandi artisti italici avranno il loro remake. La pellicola è in post – produzione e vedrà la luce nelle sale americane quest’estate. La brutta notizia è che la regia è stata consegnata nelle mani, poco sapienti, di Jonathan Liebesman;  nel cast, udite udite, l’ottimo William Fichtner e l’affascinante Megan Fox

TMNT

10 remakes o reboots che verranno!ultima modifica: 2014-01-09T01:10:45+01:00da baronbodissey
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Cinema e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a 10 remakes o reboots che verranno!

  1. purinella scrive:

    Interessante (e preoccupante :D). I remakes mi incuriosiscono sempre ma al 90% delle volte li trovo parecchio deludenti, specialmente quando l’originale è stato un film che ho adorato. (tra questi potrebbe essere il fantascientifico film per ragazzi “Navigator”, visto decine di volte quand’ero bambina). La speranza, comunque, è l’ultima a morire. Attenderemo fiduciosi 😀

I commenti sono chiusi.